Loading...

Prodotti per l'orticoltura

Linea BluOrticole
Linea BluOrticole
Ripristinare la fertilità microbiologica del suolo per piante più sane ed efficienti


La linea BluOrticole è la soluzione ideale per professionisti o amatori nel settore delle colture di pieno campo e/o in serra. Un prodotto versatile per le principali colture che favorisce allo stesso tempo salute e resa delle piante. Grazie alla sua paricolare azione, attiva tutti i processi vitali nella pianta e nel suolo.

Linea BluOrticole
Vantaggi in orticoltura
EQUILIBRIO E SVILUPPO RADICALE
EQUILIBRIO E SVILUPPO RADICALE

Un apparato radicale efficiente consente un germogliamento omogeneo ed equilibrato.

MAGGIORE ACCESSO AI NUTRIENTI
MAGGIORE ACCESSO AI NUTRIENTI

L’azione svolta sui batteri del terreno permette di mobilizzare gli elementi bloccati nel terreno ed incrementarne l’assorbimento.

MAGGIOR PRODUZIONE
MAGGIOR PRODUZIONE

La maggior crescita radicale e il maggior indice fotosintetico fanno si che la produzione sia maggiore.

EFFICIENZA FOTOSINTETICA
EFFICIENZA FOTOSINTETICA

I fotosintetati elaborati dalla parete fogliare durante la stagione, vengono accumulati sotto forma di amido e sostanze di riserva.

EFFETTI SULL'APPARATO RADICALE
EFFETTI SULL'APPARATO RADICALE
Uno degli effetti innescati dall’applicazione dei prodotti della linea BluOrticole è la proliferazione radicale, il vero motore biologico che aumenta la salute e le performances della coltura.


La pianta riceve una maggiore quantità di sostanze nutritive in maniera equilibrata e prolungata nel tempo, grazie anche alle simbiosi con batteri e funghi utili.

L’effetto che ne deriva, è un’azione miglioratrice generale del benessere della pianta, partendo dalla radice fino a foglie, fiori e frutti.
 

Effetti sull'omogeneità di crescita
Fin dalle prime fasi di sviluppo delle piantine si evidenzia una notevole omogeneità di crescita con un precoce ingresso nella fase di accrescimento.


L’applicazione di BluOrticole Brassica nelle esperienze sul cavolo cappuccio ha evidenziato un esaltazione delle potenzialità produttive.

Nella fase di sviluppo del “cuore” le piante si presentano in media più sviluppate.

Le tesi BLUORTICOLE hanno evidenziato un incremento esponenziale di peso ed inoltre una qualità organolettica del prodotto migliore, che risulterà più amabile e tenero al consumo.

Effetti sull'omogeneità di crescita
Linea Orticoltura
BluOrticole
dall'esperienza dei professionisti più gusto e salute per il tuo orto


BluOrticole è un correttivo che agisce sulla componente microbica utile del suolo, favorendo la moltiplicazione e la successiva interazione / simbiosi con l'apparato radicale. L'azione sul microbiota aumenta la radicazione e la capacità di assorbimento di nutrienti da parte della pianta, favorendo inoltre la mobilizzazione degli elementi che altrimenti non sarebbero assimilabili.

Scopri BluOrticole
BluOrticole Start
lo starter migliore per l'orto di qualità


BluOrticole Start è un concime che migliora la crescita e la produzione della pianta agendo sullo sviluppo radicale. Così facendo aiuta la coltura nell’accrescere le prestazioni produttive

Scopri BluOrticole Start
BluOrticole Easy
la soluzione per il tuo orto, solubile, per fertirrigazione


BluOrticole Easy è un concime che migliora le condizioni della rizosfera e accelera la simbiosi dei microrganismi autoctoni utili della coltura e del terreno. La sua particolare composizione rende unico il suo meccanismo di azione sulla crescita in numerosità e diversità delle comunità microbiche utili alle colture in atto. La sinergia biologica aiuta la pianta a superare ogni tipo di stress di tipo climatico e biologico.

Scopri BluOrticole Easy
BluSovescio
la soluzione unica per Cover-crop, Sovescio e inerbimento

BluSovescio è un prodotto studiato specificamente per migliorare la radicazione e lo sviluppo delle essenze da sovescio, cover-crop e inerbimento (graminacee, leguminose, etc.), aumentandone la germinabilità e stimolandone la crescita e le attività fisiologiche. Un corretto sviluppo delle essenze garantisce benefici sia alla struttura del terreno che all’apporto e al mantenimento dei nutrienti, fornendo all’utilizzatore un valido strumento per un’agricoltura conservativa.
Scopri BluSovescio