Loading...

Prodotti per la Viticoltura

Linea BluVite
BluVite
Stimolare funghi e batteri del terreno aiuta ad avere piante più forti e sane


BluVite è un biostimolante dei microrganismi autoctoni utili, della vite e del terreno. Grazie alla sua composizione naturale ed alla tecnologia BluAgri, consente un miglioramento dell’ambiente pedologico, permettendo il ripristino della biodiversità microbiologica ed il rinnovo di un apparato radicale efficiente. Per questo con BluVite è possibile riattivare il terreno creando reti biologiche stabili. Questo permette, insieme all’utilizzo di una concimazione organica di base, di ridurre le concimazioni chimiche inorganiche a più del 50%.
 

BluVite
Vantaggi in viticoltura
MOBILIZZA E AUMENTA L’ASSORBIMENTO...

MOBILIZZA E AUMENTA L’ASSORBIMENTO DEGLI ELEMENTI BLOCCATI NEL TERRENO
 

AUMENTA NOTEVOLMENTE...

AUMENTA NOTEVOLMENTE LA SUPERFICIE RADICALE ATTIVA
 
= MAGGIOR QUANTITÀ DI SOSTANZE ASSORBITE

AUMENTA LA PRODUZIONE...

AUMENTA LA PRODUZIONE DI FITORMONI
 
= + AUXINE + GIBBERELLINE + CITOCHININE
= MAGGIORE CRESCITA DELLA CHIOMA

MOLTIPLICA LA RESA NUTRITIVA...

MOLTIPLICA LA RESA NUTRITIVA DELLE CONCIMAZIONI E MICORRIZZAZIONI
 
= INVESTIMENTO CORRETTO SENZA SPRECHI

EFFETTI SULL'APPARATO RADICALE
EFFETTI SULL'APPARATO RADICALE
Con BluVite l’apparato radicale viene stimolato a rinnovarsi, aumentando in questo modo la superficie radicale assorbente e di conseguenza, l’assimilazione delle sostanze nutritive.


La pianta riceve una maggiore quantità di sostanze nutritive in maniera equilibrata e prolungata nel tempo, grazie anche alle simbiosi con batteri e funghi utili.

L’effetto che ne deriva, è un’azione miglioratrice generale del benessere della pianta, partendo dalla radice fino a germogli, foglie, fiori e grappoli.

Effetti sui tralci
Rilievo del diametro dei tralci effettuato alla base di 200 tralci nella stessa posizione.


Nelle sezioni dei tralci trattati, si è evidenziata una maggiore presenza di tracheidi, ovvero di fasci vascolari predisposti alla traslocazione linfatica, che di trachee, adibite invece alla traslocazione di sali ed acqua.
Questo determina un migliore nutrimento per gli organi epigei della pianta ed una migliore resistenza agli stress idrici.

N.B. BluVite ha dimostrato di non favorire un’eccessiva vigoria (come da concimazione azotata), in quanto i tralci rilevati erano perfettamente lignificati, con un diametro ottimale e non eccessivo.

Effetti sui tralci

BluAgri è riuscita grazie alle sue ricerche ad individuare la corretta soluzione alle diverse problematiche in vigneto. Lavorare sul terreno consente infatti numerosi vantaggi, dalla radice a tutti gli organi della pianta. Durante le sperimentazioni in campo abbiamo riscontrato un notevole incremento della radicazione, del contenuto di clorofilla nelle foglie (aumento valore SPAD), uno sviluppo della chioma equilibrato (con regolarità degli internodi) ed un'allegagione omogenea dei grappoli.

SCOPRI TUTTI I RISULTATI BLUVITE
BluVite
la soluzione unica per tutte le varietà


BluVite è un biostimolante dei microrganismi autoctoni utili, della vite e del terreno. Grazie alla sua particolare composizione ed origine, BluVite consente un miglioramento dell’ambiente pedologico, permettendo il ripristino della biodiversità microbiologica ed il rinnovo di un apparato radicale efficiente.

Scopri BluVite
BluVite Pro
la soluzione specifica per il Glera e varietà da base spumante


BluVite Pro è un biostimolante dei microrganismi autoctoni utili della vite e del terreno appositamente studiato per il vitigno Glera. Grazie alla sua particolare composizione ed origine, BluVite consente un miglioramento dell’ambiente
pedologico, permettendo il ripristino della biodiversità microbiologica ed il rinnovo di un apparato radicale efficiente. Queste caratteristiche favoriscono l’ottenimento di uve con un contenuto acidico ed aromatico migliore.

Scopri BluVite Pro
BluVite Red
la soluzione per varietà a bacca nera di qualità


BluVite Red è un biostimolante dei microrganismi autoctoni utili della vite e del terreno appositamente studiato per le uve a bacca nera. Grazie alla sua particolare composizione ed origine, BluVite consente un miglioramento
dell’ambiente pedologico, permettendo il ripristino della biodiversità microbiologica ed il rinnovo di un apparato radicale efficiente. Queste caratteristiche favoriscono l’ottenimento di uve con un contenuto polifenolico ed aromatico migliore.

Scopri BluVite Red