Loading...
Email: info@bluagri.com

Utilizziamo BluVite

in campo dal 2014
Az. Agr. Bruseghin Marzio
Vittorio Veneto (TV)


“Iniziamo a risolvere i problemi dalla radice”

Nella mia azienda ogni giorno affronto una sfida diversa, condurre dei vigneti a biologico non è semplice, ci sono tanti elementi da considerare per portare a casa dell'uva di qualità.

Credo che la chiave sia la gestione del suolo e quindi, perché non iniziamo a risolvere i problemi dalla radice? La radice è fondamentale per lo sviluppo di una pianta sana, ed ecco perché poniamo attenzione alla fertilità.
Un suolo fertile è la base di tutto.

Marzio Bruseghin.

Az. Agr. Bruseghin Marzio
Az. Agr. Gini Sandro e Claudio
Az. Agr. Gini Sandro e Claudio
Monteforte d’Alpone (VR)


”Viticoltori dal 1600”

 

La nostra azienda è una realtà storica.
Da anni ormai abbiamo una gestione biologica dei vigneti, perché vogliamo conservare il più possibile la terra che andrà ai nostri figli.
Per questo utilizziamo prodotti a base naturale, perché siamo convinti che solo in questo modo si possa arricchire il terreno, e di conseguenza l’uva, delle caratteristiche uniche e inimitabili del nostro territorio.

Claudio Gini.

Azienda Agricola Inama
San Bonifacio (VR)


“Esprimere il territorio nei nostri vini”

 

Dopo decine di anni di ricerca, sperimentazione e applicazione stiamo procedendo nella giusta direzione.
Avere suoli strutturati ed equilibrati, suoli che mantengano intatte le proprie caratteristiche originali, permette di creare le condizioni per ottimizzare il lavoro dei microorganismi e della microfauna dei terreni.

Questa per noi è la strada giusta per il futuro.

Lorenzo Manfreda.

Azienda Agricola Inama
Poderi Salvarolo
Poderi Salvarolo
Pramaggiore (VE)


”Sostenibilità è il nuovo imperativo”

In un panorama vitivinicolo sempre più competitivo è fondamentale gestire il vigneto con la massima precisione. Produrre dell’uva a basso impatto ambientale, utilizzando l’esperienza unita a tecnologie innovative, permette di ottenere il risultato migliore sia in termini di qualità e quantità, che di sostenibilità ambientale.

Luigi Passador.